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Consegna della tesi

Indicazioni per la domanda di esami di diploma

La segreteria didattica indica, mediante avvisi pubblicati sul sito e sull’albo ufficiale dell’Accademia, la data di consegna (unica durante l’anno) del modulo ‘domanda di sessione esami di Diploma’. Il modulo è scaricabile dal sito o ritirabile in segreteria didattica. Si ricorda che per ogni a.a. sono usufruibili tre sessioni: estiva, autunnale e straordinaria.
Nella domanda per l’esame di diploma da consegnare in segreteria è necessario indicare:

  • titolo o argomento tesi
  • elaborati da presentare;
  • docente d’indirizzo;
  • docente relatore ed eventualmente docente co-relatore;
  • sessione in cui si intende discutere la tesi.

Il suddetto documento deve essere firmato dal titolare del corso d’indirizzo e dal relatore di tesi.

Consegna tesi

Entro la data di scadenza prevista per la propria sessione di laurea, presentarsi in segreteria con il seguente materiale:

  • un volume rilegato (a piacere dello studente) firmato dal docente relatore nella pagina dell’intestazione. Il volume sarà timbrato dalla segreteria studenti e immediatamente riconsegnato allo studente, che lo dovrà portare in sede di discussione tesi.
  • tesi memorizzata su un CD-ROM, inserito in busta chiusa riportante cognome, nome, matricola, corso di diploma e livello, titolo di tesi, relatore. La busta dovrà essere firmata dal docente relatore sui lembi di chiusura.

Si ricorda che il contenuto della tesi cartacea e di quella su CD-ROM devono essere identici e pertanto dopo la consegna non è possibile apportare modifiche al materiale.

Al momento della consegna in segreteria verrà fatto compilare e firmare l’Atto di notorietà in cui lo studente dichiara che il contenuto della tesi cartacea è identico al contenuto della tesi su CD-Rom.

Le scadenze per la consegna della tesi in segreteria variano in base alla sessione scelta dal candidato e sono indicate sul modulo di domanda sessione di esame di diploma. Coloro che non consegneranno la tesi entro la scadenza prevista non saranno inseriti nel calendario esami di diploma.

Gli studenti che scelgono la sessione straordinaria di marzo dovranno compilare il modulo di prolungamento dell’a.a. e sottoscriveranno un documento che li impegna, nel caso in cui non dovessero diplomarsi nella suddetta sessione, a pagare le tasse d’iscrizione al  primo o altro anno fuori corso durante il mese di gennaio. Gli studenti che si trovassero in questa condizione saranno anche tenuti al pagamento della prima e della seconda rata dell’anno accademico fuori corso. Contestualmente l’eventuale iscrizione al biennio, effettuata  sotto condizione, decadrà.

Tassa di diploma: alla domanda per l’esame di diploma accademico è necessario allegare l’attestazione di versamento di € 90,84, effettuato su conto corrente postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle entrate Centro operativo di Pescara con causale TASSA DIPLOMA.

Gli studenti che non hanno cittadinanza italiana sono esonerati dal pagamento di questa tassa.

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